1. Introduzione

 Il presente regolamento disciplina il funzionamento dell’operazione a premio multipartner denominato ePunto.

2. Soggetti Promotori

 I soggetti promotori sono tutte le attività aderenti promotrici dell’iniziativa riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto.

3. Descrizione dell’operazione a premi ePunto

 L’iniziativa ePunto è un'operazione a premio multipartner, cioè valida e cumulativa in più Attività Commerciali aderenti. La promozione sarà gestita da un software che attraverso un opportuno dispositivo consente sia il riconoscimento dell’utente che il carico dei punti in base all’importo speso. Il riconoscimento dell’utente, sarà eseguita attraverso la Tessera Sanitaria (CNS) che dovrà essere presentata alla cassa contestualmente al pagamento della spesa effettuata. L’importo speso e il relativo punteggio cumulato saranno visionati direttamente sul monitor ePunto all’atto dell’acquisto e del caricamento dei punti, successivamente l’utente potrà sempre visionare il proprio saldo punti accedendo al sito www.epunto.it. Oltre ai partner aderenti riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto i punti potranno essere raccolti anche, qualora fosse previsto, nei negozi on-line aderenti all’iniziativa.

4. Territorio

 ll Programma si svolge su tutto il territorio della  Repubblica Italiana.

5. Durata dell’operazione ePunto

 La durata dell'operazione valida è stata comunicata presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

6. Modalità di partecipazione

 La partecipazione all’operazione ePunto è gratuita. Può partecipare all’operazione qualsiasi persona fisica che abbia compiuto i 18 anni di età, abbia la capacità di agire e che sia residente o domiciliata nella Repubblica Italiana. Tutti coloro che vogliono partecipare all’operazione ePunto possono farlo attraverso la propria Tessera Sanitaria (CNS), essa si può richiedere gratuitamente presso l’Agenzia delle Entrate. La mancata presentazione della Tessera Sanitaria non permetterà l’accredito dei punti sull’acquisto effettuato nemmeno in caso di presentazione successivamente all’emissione dello scontrino. Al momento dell’adesione occorre registrarsi  con una delle seguenti alternative:

 6.1) Online: sul sito www.epunto.it seguendo le istruzioni indicate ed inserendo i dati richiesti. A conferma dell’avvenuta registrazione il sistema invierà un e-mail di notifica sull’indirizzo fornito.

 6.2) Modulo registrazione dati-minimi presso l’attività aderente:

 compila il modulo di registrazione che trovi all’interno della brochure informativa fornendo, Nome, Cognome, Codice Fiscale, numero di cellulare ed e-mail valida.

7. Catalogo ePunto

Collezionando i punti, si ha diritto a richiedere uno o più prodotti tra quelli riportati nel catalogo ufficiale consultabile sul sito www.epunto.it. Nell’ottica di dare maggiori benefici all’utente, eDataNet potrà ottimizzare il catalogo in corso aggiungendo premi in promozione, riducendo il punteggio necessario all’ottenimento di uno o più prodotti per un determinato periodo di tempo dandone comunicazione sul catalogo ufficiale consultabile sul sito www.epunto.it. I premi del catalogo ufficiale edizione 2015/2016 sono richiedibili fino al 31 Marzo 2016, salvo proroghe. I punti accumulati eventualmente non utilizzati, saranno validi per richiedere i premi del catalogo ePunto dell’edizione successiva al 31 Marzo 2016.

 7.1) Promozioni speciali: nel corso del programma i Partner potranno attribuire punti anche in relazione a specifiche attività promozionali e/o di marketing. Queste eventualità verranno espressamente comunicate sul sito www.epunto.it.

8. Distribuzione Punti

 La modalità di erogazione dei punti cambia in base al tipo di Partner (anche online) commerciale aderente. Relativamente ad alcune categorie di prodotti e servizi per le quali la normativa vigente prevede che non si possano effettuare iniziative di incentivazione, in nessun caso saranno caricati i punti.

9. Modalità di richiesta e consegna Premio

 Per richiedere un regalo l’utente deve essere registrato al sito ePunto. Si può richiedere un regalo sommando i punti di due utenti, per questa procedura sarà necessario che ognuno abbia almeno un saldo attivo di 200 punti.

 9.1) Modalità di richiesta regalo online: collegandosi al sito www.epunto.it ed eseguendo il login si potrà accedere all’area personale, accedendo alla sezione Richiesta Premio si potrà comodamente richiedere il/i premio/i.

 9.2) Premi richiesti con la modalità solo punti: i premi richiesti con modalità solo punti saranno consegnati senza nessun costo di spedizione direttamente presso l’indirizzo dell’utente comunicato e/o confermato al momento della richiesta Premio.

 9.3) Premi richiesti con la modalità punti più contributo in denaro: i premi richiesti con modalità punti più contributo in denaro saranno consegnati direttamente presso l’indirizzo dell’utente comunicato e/o confermato al momento della richiesta Premio in contrassegno. Il valore del contrassegno sarà uguale alla somma del contributo in denaro più quello previsto per il servizio di contrassegno richiesto dal corriere.

Attenzione: L’utente é tenuto a verificare nella  procedura “richiesta premio” la correttezza dei dati e che sia indicato correttamente l’indirizzo di spedizione e almeno un recapito telefonico per essere eventualmente contattati dal corriere in fase di consegna. Il corrispettivo in denaro dovrà essere consegnato direttamente al corriere al momento della consegna del premio.

10. Tempi di consegna Premio

 La consegna dei premi è prevista entro il termine massimo fissato dal DPR n° 430 del 26 ottobre  2001. L’utente ePunto riceverà un sms e/o un’e-mail ad avvenuta spedizione del premio. Nel corso della promozione alcuni articoli, a causa di impossibilità sopravvenuta, potrebbero non essere disponibili, in tal caso sarà consegnato un premio di marca, fantasia o colore diverso ma di valore e caratteristiche uguali o superiori. Le richieste premio effettuate con caricamenti  anomali sono considerati irregolari e perseguibili a norma di legge. In questo caso la consegna dei premi sarà sospesa fino al termine dei dovuti accertamenti. Inoltre nei periodi che coincidono con le festività natalizie e/o agosto, ePunto si riserva di sospendere le consegne dei premi per motivi organizzativi comunicando le date di blocco preventivamente sul sito www.epunto.it.

11. Garanzie dei premi

 Qualora l’utente, al momento della consegna rilevasse mancanze o rotture evidenti, dovrà apporre riserva sulla ricevuta di consegna, sarà possibile la sostituzione (totale o parziale) o riparazione dello stesso, inviando a eDataNet S.r.l.s. apposita dichiarazione entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna riportata sulla ricevuta di consegna. In caso di segnalazioni successive a detto termine, il Partecipante di ePunto dovrà rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati presentando la garanzia che corrisponde alla ricevuta di consegna comprovante il conferimento del regalo. I premi saranno altresì assistiti dalle garanzie fornite dai relativi produttori secondo i termini e le condizioni e con modalità di volta in volta previste dal produttore per il predetto premio.

Comportamento in caso di smarrimento della Tessera Sanitaria

 In caso di anomalie nel riconoscimento della Tessera Sanitaria e/o danneggiamento della stessa si potrà ottenere una nuova Tessera rivolgendosi all’Agenzia delle Entrate del proprio territorio.

Trattamento dati: il titolare del trattamento dati è la società eDataNet S.r.l.s. con sede a Cosenza, via Sant’Antonio dell’Orto n° 7, 87100. I dati forniti dagli utenti possono essere modificati in qualsiasi momento accedendo con il login e la password sul sito www.epunto.it o contattando il Servizio Clienti al numero 02/87167168. Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l’utente dovrà scrivere a: eDataNet S.r.l.s. via Sant’Antonio dell’Orto n° 7 – 87100 Cosenza oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@edatanet.net. Precisiamo che nel caso di cancellazione dei dati non si potrà ricevere il premio.