Privacy GDPR

(REGOLAMENTO EUROPEO SULLA PRIVACY-GDPR)

Il seguente documento è l'informativa prevista (art. 13-14 del GDPR 679/2016), per tutti gli interessati alla sottoscrizione dei propri dati al sistema di fidelizzazione e promozione ePunto, che avviene sia tramite il sito (www.epunto.it ) che tramite App esclusiva (epunto Business), d'ora in avanti App Esercente. In relazione alla finalità dei trattamenti di seguito dettagliati, la società titolare, per il normale svolgimento delle attività, ha la necessità di trattare alcuni tuoi dati personali. Il trattamento è realizzato nel rispetto delle seguenti condizioni.

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è: eDataNet s.r.l.s., via S.Antonio dell'Orto - 87100 - Cosenza (CS), email: info@edatanet.it

2. Finalità del trattamento dei dati

a)  Manifestazioni a premio: il trattamento dei dati personali forniti in fase di attivazione è svolto per finalità attinenti l’esercizio dell’attività di organizzazione e gestione della manifestazione a premio (Programma Fidelity ePunto) e comunque per tutte le operazioni annesse: eVinci, eCoupon) d'ora in poi "ePunto", autorizzate ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge, nonché per l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative che regolamentano la materia (in primis il MISE, Ministero dello Sviluppo Economico). Il trattamento dei dati personali è svolto anche per finalità attinenti l’esercizio dell’attività di controllo, da parte delle Attività promotrici (Partner promozionati), sul corretto svolgimento delle manifestazioni a premio e sulla corretta assegnazione dei premi nell’ambito dei rispettivi punti vendita. Per questa attività potranno essere presentati report aggregati, relativi alla complessità globale degli acquisti fidelizzati, senza riferimento al dettaglio dei singoli prodotti acquistati ne delle persone interessate.

b)  Attività di marketing diretto da parte di eDataNet s.r.l.s.

Il trattamento dei dati personali, nel caso di espressa autorizzazione del titolare, è svolto anche per le seguenti finalità: 

- elaborare indagini statistiche e ricerche di mercato; 

- verificare il grado di soddisfazione dei partecipanti alla manifestazione; 

- inviare materiale informativo, promozionale e pubblicitario tramite: posta, e-mail, sms, o altro mezzo di comunicazione.

c)  Profilazione

Comportamento di acquisto aggregato, effettuata da parte di eDataNet s.r.l.s., mediante analisi delle abitudini e scelte relative dei partecipanti alla manifestazione. Questi profili sono elaborati su gruppi di preferenze che non identificano il dato specifico di nessun utente. 

d)  Comunicazione dei tuoi dati al Partner promozionato  presso il quale gli interessati sono fidelizzati (informazione disponibile all’interno della tua area personale “il mio ePunto”, sia su sito che su app cliente), per finalità promozionali: 

inviare materiale informativo, promozionale e pubblicitario tramite:

- posta,

- e-mail,

- sms,

- altro mezzo.

Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 3 punto 1). Le operazioni sono svolte con l’ausilio di strumenti elettronici. 
I tuoi dati saranno conservati in archivi e database elettronici presso la struttura di eDataNet s.r.l.s. e servizi Cloud con sede nella Unione Europea. I tuoi dati saranno protetti da sottrazione o alterazione mediante appositi sistemi di sicurezza, gestione ed archiviazione. Il personale della società tratterà i tuoi dati solo nei limiti strettamente necessari allo svolgimento di fidelizzazione, assistenza e richiesta premi, e/o l’esecuzione della sua richiesta, e ne proteggerà la riservatezza rispettando le norme vigenti. Il trattamento è svolto dal Titolare, dai soggetti incaricati e delegati in qualità di responsabili del trattamento, sia per quanto riguarda l’adempimento della tua richiesta sia per l’espletamento degli obblighi di legge; e da soggetti interni preposti dal titolare al trattamento.


3. Trasferimento dei dati personali a paesi extra EU

I tuoi dati non saranno trasferiti a paesi extra EU.

4. Natura del conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato conferimento dei dati

Il conferimento dei tuoi dati personali per le finalità evidenziate al punto 2 lett. a) b) c) d) della presente informativa è obbligatorio per il naturale svolgimento delle attività di fidelizzazione, promozione e marketing. Il rifiuto di fornire il consenso a tali dati impedisce l'adesione al programma di fidelizzazione ePunto.

5. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali del titolare possono essere comunicati a Pubbliche Amministrazioni ed Enti nei confronti dei quali la comunicazione dei dati è obbligatoria per Legge, da un regolamento o una normativa comunitaria. 
I tuoi dati personali possono essere comunicati a persone fisiche o giuridiche, quali Attività Promotrici e ulteriori Partner delle manifestazioni a premio, nei confronti dei quali la comunicazione è necessaria per consentire loro, il controllo del corretto svolgimento delle manifestazioni a premio e della corretta assegnazione dei premi nell’ambito dei rispettivi punti vendita. I tuoi dati saranno inviati tramite operatori di servizi esterni: sms, email, i quali rispondono ai requisiti di sicurezza richiesti dal GDPR 679/2016. I tuoi dati non saranno oggetto di diffusione.

6) Al fine di massimizzare l'esattezza dei tuoi dati, nella fase di registrazione e/o accumulo punti presso esercente (App Esercente), parte dei tuoi dati, vengono letti automaticamente dalla Carta Nazionale/Regionale dei Servizi (conosciusta anche come tessera sanitaria/codice fiscale); in particolare vengono trattati: Codice Fiscale, Nome, Cognome, Sesso, Data di Nascita; inoltre, durante il caricamento dei punti, il sistema, nel riconoscere l'interessato, sintetizza vocalmente un messaggio di benvenuto contenente il nome dell'interessato stesso.

6. Periodo di conservazione dei dati

I tuoi dati saranno conservati avendo cura della loro protezione ed evitando la loro diffusione dalla società fino alla durata del catalogo e alla partecipazione al programma fedeltà.

7. Diritti dell’interessato

Hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento; di chiedere l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che ti riguardano e di opporti al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; puoi ottenere il modulo di revoca/modifica/cancellazione dei dati inviando una mail a info@epunto.it avendo cura di allegare copia del codice fiscale e di un documento di riconoscimento valido; consegue che, nel caso di cancellazione dei dati non si potrà ricevere alcun premio.

Potrai modificare in qualsiasi momento i tuoi dati, accedendo alla tua area personale “mio ePunto” del sito e/o dell’APP Cliente.

 

 


1. Introduzione
 Il presente regolamento disciplina il funzionamento dell’operazione a premio multi-partner denominata ePunto.
2. Soggetti Promotori
I soggetti promotori sono tutte le attività aderenti all’iniziativa ePunto, riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto e dall’elenco pubblicato nell’area Partner sul sito www.epunto.it.
3. Descrizione dell’operazione a premi ePunto
L’iniziativa ePunto è un'operazione a premio multi-partner, cioè valida e cumulativa in più Attività Commerciali aderenti. 
La Promozione è resa fruibile tramite dispositivi tecnologici realizzati e configurati ad hoc; il sistema di riconoscimento degli utenti utilizzatori è realizzato tramite la lettura della carta nazionale dei servizi (CNS con chip), conosciuta anche come Tessera Sanitaria.  L’utente fruitore, presentando la stessa all’atto dell’acquisto, avrà diritto al caricamento dei punti proporzionalmente all’importo dell’acquisto potrà visualizzare sia l’importo che il punteggio corrispondente, nonché il saldo,  direttamente su opportuno monitor promozionale.
Successivamente l’utente potrà sempre visionare il proprio saldo punti, accedendo al sito www.epunto.it. Oltre ai partners aderenti riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto, i punti potranno essere raccolti anche, qualora fosse previsto, nei negozi on-line aderenti all’iniziativa.

4. Territorio
ll Programma si svolge su tutto il territorio della  Repubblica Italiana.
5. Durata dell’operazione  ePunto
L’operazione a premio avrà durata fino alla data depositata presso il Ministero dello Sviluppo Economico. 
6. Modalità di partecipazione
La partecipazione all’operazione ePunto è gratuita. Può partecipare all’operazione, qualsiasi persona fisica che abbia compiuto 18 anni di età, abbia la capacità di agire e che sia residente o domiciliata nella Repubblica Italiana. Tutti coloro che vogliono partecipare all’operazione ePunto, possono farlo attraverso la propria Tessera Sanitaria (CNS), richiedibile gratuitamente presso l’Agenzia delle Entrate oppure presso l’ASL territoriale. La mancata presentazione della Tessera Sanitaria non permetterà l’accredito dei punti sull’acquisto effettuato, nemmeno in caso di presentazione della stessa successivamente all’emissione dello scontrino. 
Al momento dell’adesione, occorre registrarsi  attraverso una delle seguenti modalità:

6.1) Online:
sul sito www.epunto.it oppure sulla App ePunto, seguendo le istruzioni indicate ed inserendo i dati richiesti. A conferma dell’avvenuta registrazione, il sistema invierà un e-mail di notifica all’’indirizzo fornito.
6.2) Modulo registrazione dati-minimi presso l’attività aderente: 
fornendo la propria tessera sanitaria e confermando l’avvenuta presa visione del regolamento presente sul sito di www.epunto.it , il cliente perfezionerà la propria iscrizione, accedendo al sito con le credenziali generate dal sistema.
 7. Catalogo ePunto
Collezionando i punti, si ha diritto a richiedere uno o più prodotti tra quelli riportati sul catalogo ufficiale, consultabile sia sul sito www.epunto.it che sulla App ePunto. Tutti gli eventuali aggiornamenti che riguardano i premi, verranno pubblicati sul catalogo ufficiale consultabile sul sito www.epunto.it. I premi del catalogo ufficiale ePunto Edizione 2017-2019, sono richiedibili fino al 31 marzo 2019, salvo proroghe. I punti accumulati per richiedere i premi della precedente edizione 2016 e non utilizzati, saranno validi per richiedere i premi dal catalogo ePunto edizione 2017-2019.
7.1) Promozioni speciali:
nel corso dell’operazione, nell’ottica di fornire sempre maggiori benefici all’utente,   potranno essere previsti premi aggiuntivi a quelli presenti nel catalogo ufficiale, anche con riduzione del punteggio necessario all’ottenimento di uno o più premi per un determinato periodo di tempo. Queste promozioni possono prevedere una modalità differente di accumulo punti. Tale eventualità verrà immediatamente comunicata sul catalogo ufficiale consultabile sul sito www.epunto.it o comunque utilizzando le forme di comunicazione più opportune.
8. Distribuzione Punti
 La modalità di erogazione dei punti cambia in base al tipo di Partner (anche online) commerciale aderente. Relativamente ad alcune categorie di prodotti e servizi, per le quali la normativa vigente prevede che non si possano effettuare iniziative di incentivazione, in nessun caso saranno caricati i punti. 
9. Modalità di richiesta e consegna Premio 
Per richiedere un premio l’utente deve essere registrato al sito www.epunto.it 
9.1) Modalità di richiesta premio online:
collegandosi al sito www.epunto.it oppure dalla App ePunto ed eseguendo il login, si potrà accedere all’area personale, entrando alla sezione Richiesta Premio,  l’utente potrà richiedere il/i premio/i in totale autonomia. 
9.2) Modalità di richiesta premio presso soggetto promotore:
l’utente potrà effettuare la richiesta recandosi in una qualunque attività aderente all’iniziativa ePunto, fornito della propria carta nazionale dei servizi (CNS con chip) e scegliere il premio raggiunto.
9.3) Premi richiesti con la modalità solo punti:
i premi richiesti con modalità solo punti saranno consegnati senza nessun costo di spedizione direttamente presso l’indirizzo dell’associato dov’è stata effettuata la richiesta o dove l’utente risulta recarsi con maggiore frequenza rispetto agli altri partner associati.
9.4) Premi richiesti con la modalità punti più contributo in denaro:
i premi richiesti con modalità punti più contributo in denaro, saranno consegnati direttamente presso l’indirizzo dell’utente comunicato e/o confermato al momento della richiesta Premio in contrassegno. Il valore del contrassegno sarà uguale alla somma del contributo in denaro più quello previsto per il servizio di contrassegno richiesto dal corriere.
Attenzione: L’utente é tenuto a verificare nella  procedura “richiesta premio”, la correttezza dei dati, dell’indirizzo di spedizione e di almeno un recapito telefonico per essere eventualmente contattati dal corriere in fase di consegna. Il corrispettivo in denaro dovrà essere consegnato direttamente al corriere, al momento della consegna del premio.

10. Tempi di consegna Premio
 La consegna dei premi è prevista entro il termine massimo fissato dal DPR n° 430 del 26 ottobre  2001. L’utente ePunto riceverà un sms e/o un’e-mail ad avvenuta spedizione del premio. Nel corso della promozione, alcuni articoli, a causa di impossibilità sopravvenuta, potrebbero non essere disponibili, in tal caso, sarà consegnato un premio di marca, fantasia o colore diverso ma di valore e caratteristiche uguali o superiori. Le richieste premio effettuate con caricamenti  anomali sono considerati irregolari e perseguibili a norma di legge; in questo caso, la consegna dei premi sarà sospesa fino al termine dei dovuti accertamenti. Inoltre nei periodi che coincidono con le festività natalizie e/o agosto, ePunto si riserva di sospendere le consegne dei premi per motivi organizzativi, comunicando le date di blocco preventivamente sul sito www.epunto.it.
11. Garanzie dei premi
 Qualora l’utente, al momento della consegna rilevasse mancanze o lacerazioni evidenti, dovrà apporre riserva sulla ricevuta di consegna; in tal caso sarà possibile la sostituzione (totale o parziale) o riparazione dello stesso, inviando a eDataNet S.r.l.s. apposita dichiarazione entro e non oltre 8 giorni dalla data di recapito, riportata sulla ricevuta di consegna. In caso di segnalazioni successive a detto termine, il partecipante di ePunto dovrà rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati, presentando la garanzia identificata nella ricevuta di consegna comprovante il conferimento del premio. I premi saranno altresì assistiti dalle garanzie fornite dai relativi produttori secondo i termini e le condizioni e con modalità di volta in volta previste dal produttore per il predetto premio.
Comportamento in caso di smarrimento della Tessera Sanitaria
In caso di anomalie nel riconoscimento della Tessera Sanitaria e/o danneggiamento della stessa, si potrà ottenere una nuova Tessera rivolgendosi all’Agenzia delle Entrate del proprio territorio.


 
Regolamento del concorso a premio eVinci

1. Introduzione

Il presente regolamento disciplina il funzionamento del concorso premio denominato eVinci.

2. Soggetti promotori

I soggetti promotori delle attività aderenti all’iniziativa ePunto e che aderiscono anche al concorso eVinci saranno riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto presso il punto vendita e saranno pubblicati su www.epunto.it/-eVinci/Premi-in-palio

3. Modalità di partecipazione al concorso a premi eVinci

Ogni utente può partecipare al concorso eVinci, previa registrazione on line effettuata sul sito www.epunto.it oppure direttamente all'interno di uno dei negozi aderenti al concorso, esibendo all'esercente la propria tessera sanitaria (Carta Nazionale dei Servizi). Dopo essersi registrato, l'utente, sempre dopo aver presentato la propria tessera sanitaria, potrà partecipare al concorso in oggetto, mediante un'istantanea estrazione direttamente nello store, a fronte di una soglia minima di acquisto di € 8 e multipli.  Se l'utente sarà tra i fortunati vincitori, gli verrà comunicato immediatamente sul Monitor pubblicitario allestito all'interno dell'esercizio associato, attraverso il messaggio “HAI VINTO” corredato dell’immagine e la didascalia del premio aggiudicato, in caso contrario, comparirà sul medesimo Monitor pubblicitario, il messaggio “NON HAI VINTO”. In nessun caso saranno ritenute valide, vincite di premi differenti da quelli messi in palio.  Il sistema garantisce la casualità delle vincite e dell’assegnazione dei premi nel rispetto della modalità di partecipazione del concorso.

Relativamente ad alcune categorie di prodotti e servizi sottoposti a specifiche disposizioni legislative che inibiscono le attività promozionali (come ad esempio prodotti farmaceutici, specialità medicinali forniti solo dietro presentazione di ricetta medica, prodotti da fumo, alimenti per lattanti), l'importo derivante dal loro acquisto, non sarà contemplato nel conteggio destinato alla partecipazione al concorso eVinci.

4. I Premi in palio totali sono:

NOME DEL PREMIO

VALORE INDICATIVO

QUANTITA’

Apribuste in plastica

€ 1,10

1045

Calendario perpetuo

€ 1,20

820

Cubo da scrivania Multiuso

€ 5,50

367

Giacca Antipioggia Iluvia

€ 6,50

260

Zuccheriera omada

€ 6,50

260

Gift Card OVS

€ 10,00

208

Buoni carburanti Q8

€ 10,00

324

Set Combi Insalatiera e posate

€ 12,00

106

Portadocumenti Ciak Roncato

€ 12,00

61

Set Manicure/Pedicure

€ 16,00

69

Telo copritutto farfalle

€ 12,00

81

Ceppo Multifunzionale Gourmet

€ 25,00

81

Portabottiglie drink

€ 40,00

37

Set 6 tazzine con piattini omada

€ 13,00

87

Parure Bracciale rigido con orecchini

€ 50,00

53

Trolley Ciak Roncato

€ 70,00

47

SmartBox Scenari d’Italia

€ 85,00

34

SmartPhone Huawei P20 Lite

€ 350,00

25

Tv Led 43” LG

€ 350,00

3

Crociera Costa per due persone

€ 2.200,00

6

 

5. Montepremi 

Il valore è di € 53.398,00 con 3974 premi salvo successive integrazioni.

6. Ritiro dei Premi

I premi potranno essere ritirati, entro 60 giorni nell’attività partner dove si è vinto il premio. Nel corso della promozione alcuni articoli, a causa di impossibilità sopravvenuta, potrebbero non essere disponibili, in tal caso sarà consegnato un premio di marca, fantasia o colore diverso ma di valore e caratteristiche uguali o superiori.

I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, saranno devoluti all’associazione “EMERGENCY OngOnlus – Via Vida 11 – 20127 Milano”.

Il premio riferito al punto 20 è una Crociera Costa per due persone per 2 persone nel Mediterraneo di 7 notti e 8 giorni in cabina doppia interna. Il premio potrà essere richiesto inviando una e-mail all’indirizzo info@epunto.it contenente i documenti personali dei due passeggeri che usufruiranno della crociera e il Codice Fiscale del vincitore. Successivamente il vincitore verrà contattato dall’Agenzia di Viaggio nostra partner, che comunicherà porto e la data d’imbarco disponibile della Crociera.

Il vincitore per usufruire del premio deve seguire scrupolosamente le indicazioni sopra riportate ed inoltrare la documentazione richiesta entro e non oltre il 30/04/2019.

Previa verifica della documentazione necessaria a consentire l’imbarco dei due passeggeri, saranno inoltrati i relativi biglietti elettronici ed un riepilogo dettagliato e personalizzato con tutte le informazioni riguardante il viaggio all'indirizzo e-mail, comunicato durante il contatto telefonico e/o utilizzato nella fase di registrazione al concorso eVinci.

Si precisa che, fino a 90 giorni prima della partenza, saranno prese in considerazione eventuali richieste di variazione data o itinerario del medesimo importo, previa accertata disponibilità da parte della Compagnia Crocieristica COSTA. L’eventuale richiesta di aggiunta di uno o più passeggeri a bordo della Crociera vinta, potrà avvenire, in caso di disponibilità posti, a fronte di un’integrazione economica da parte del vincitore che sarà trattata direttamente con l’Agenzia viaggi Partner.

Superati i 90 giorni ante partenza, non saranno prese in considerazione eventuali richieste di modifiche o variazione viaggio.

Si dispone che, sarà accolta e concessa solo ed unicamente una richiesta di procrastinazione e rimando partenza Crociera in programma, la quale verrà da prassi, differita alla successiva data di imbarco della crociera, pianificata dalla Società Edatanet in concertazione con l’Agenzia Viaggi partner.

E’stabilito assoluto divieto della rivendita/cessione della crociera vinta, negoziata arbitrariamente, ad eventuali soggetti privati terzi o altre Agenzie Viaggi.

Costa Crociere, come riportato nei Termini e Condizioni Generali previsti per l’imbarco (Modifiche dell’itinerario), avrà la facoltà, a ragionevole discrezione sua o del comandante della nave, compatibilmente con le esigenze tecniche e di sicurezza della navigazione, di predisporre adeguate soluzioni alternative per la prosecuzione del viaggio programmato; di posticipare o anticipare la navigazione, non effettuare scalo presso alcuni dei porti di scalo previsti o fermarsi presso porti diversi da quelli previsti; disporre un trasporto sostanzialmente equivalente a bordo di un’altra nave; rimorchiare o essere rimorchiato da un’altra nave o adottare altre misure considerate necessarie o anche solo opportune per la sicurezza dei passeggeri della nave e dell’equipaggio. In tali casi Costa Crociere non avrà alcuna responsabilità né obbligo nei confronti del passeggero, né questi avrà titolo per avanzare alcuna richiesta di risarcimento e/o indennizzo nei confronti di Costa Crociere.

La vincita riferita al punto 20, non è cumulabile con altre iniziative e/o promozioni in corso da parte di COSTA Crociere.

Considerando che l’imbarco sulla nave da crociera prevede il rispetto di norme internazionali di navigazione, ai due passeggeri sarà richiesto di fornire tutta la documentazione necessaria all’espletamento di tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente. La società eDataNet, come soggetto delegato nell’organizzazione del concorso eVinci, non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato imbarco attribuibile ad irregolarità riscontrate nella documentazione dei due passeggeri, alla parziale presentazione della documentazione oppure al ritardo della trasmissione della stessa entro il termine massimo richiesto. Il mancato imbarco (per qualsiasi motivazione non prevista dall’assicurazione compresa nel biglietto d’imbarco) non dà diritto ad alcun tipo di rimborso o conversione in denaro.

Il premio riferito al punto 20, Costa Crociera per due persone nel Mediterraneo di 7 notti e 8 giorni “in cabina doppia interna”:

COMPRENDE: quota di iscrizione adulti/under 18, assicurazione (EUROP ASSISTANCE) assistenza spese mediche, bagaglio e annullamento viaggio, sistemazione nella categoria spettante per tutta la durata della crociera, vitto a bordo (prima e seconda colazione, thé, pranzo, buffet di mezzanotte, sorprese gastronomiche), serata di Gala col Comandante, partecipazione a tutte attività di animazione (giochi, concorsi, tornei, serate a tema), accesso ai servizi e attrezzature di bordo (piscine, lettini, vasche idromassaggio, biblioteca, discoteca, tennis tavolo, campo da tennis, campo da pallavolo, palestra, percorso jogging dove presenti), servizio trasporto bagagli nel porto di inizio/conclusione percorso crocieristico e servizio di imbarco e sbarco nei porti dove la nave non attraccherà alla banchina.

NON COMPRENDE: quote di servizio, bevande, assicurazioni non obbligatorie, escursioni a terra nel corso della crociera, accesso al Sun Deck privato, spese extra di natura personale, le eventuali spese doganali per imbarco materiale, il viaggio di andata e ritorno dal domicilio dei passeggeri fino al porto di imbarco, i trasferimenti in loco, la sosta di autovetture e tutto quanto non espressamente previsto al punto “COMPRENDE”, e non compreso nella quota di partecipazione indicata sul catalogo Costa Crociere in vigore e disponibile sul sito www.costacrociere.it.

7. Territorio

ll concorso si svolge su tutto il territorio della Repubblica Italiana.

8. Durata del concorso eVinci

La durata dell'operazione avrà validità dal 05/12/2018 al 28/02/2019.

9.Termine ultimo per la richiesta dei premi

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è il 31/03/2019.