1. Introduzione
 Il presente regolamento disciplina il funzionamento dell’operazione a premio multi-partner denominata ePunto.
2. Soggetti Promotori
I soggetti promotori sono tutte le attività aderenti all’iniziativa ePunto, riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto e dall’elenco pubblicato nell’area Partner sul sito www.epunto.it.
3. Descrizione dell’operazione a premi ePunto
L’iniziativa ePunto è un'operazione a premio multi-partner, cioè valida e cumulativa in più Attività Commerciali aderenti. 
La Promozione è resa fruibile tramite dispositivi tecnologici realizzati e configurati ad hoc; il sistema di riconoscimento degli utenti utilizzatori è realizzato tramite la lettura della carta nazionale dei servizi (CNS con chip), conosciuta anche come Tessera Sanitaria.  L’utente fruitore, presentando la stessa all’atto dell’acquisto, avrà diritto al caricamento dei punti proporzionalmente all’importo dell’acquisto potrà visualizzare sia l’importo che il punteggio corrispondente, nonché il saldo,  direttamente su opportuno monitor promozionale.
Successivamente l’utente potrà sempre visionare il proprio saldo punti, accedendo al sito www.epunto.it. Oltre ai partners aderenti riconoscibili dal materiale pubblicitario esposto, i punti potranno essere raccolti anche, qualora fosse previsto, nei negozi on-line aderenti all’iniziativa.

4. Territorio
ll Programma si svolge su tutto il territorio della  Repubblica Italiana.
5. Durata dell’operazione  ePunto
L’operazione a premio avrà durata fino alla data depositata presso il Ministero dello Sviluppo Economico. 
6. Modalità di partecipazione
La partecipazione all’operazione ePunto è gratuita. Può partecipare all’operazione, qualsiasi persona fisica che abbia compiuto 18 anni di età, abbia la capacità di agire e che sia residente o domiciliata nella Repubblica Italiana. Tutti coloro che vogliono partecipare all’operazione ePunto, possono farlo attraverso la propria Tessera Sanitaria (CNS), richiedibile gratuitamente presso l’Agenzia delle Entrate oppure presso l’ASL territoriale. La mancata presentazione della Tessera Sanitaria non permetterà l’accredito dei punti sull’acquisto effettuato, nemmeno in caso di presentazione della stessa successivamente all’emissione dello scontrino. 
Al momento dell’adesione, occorre registrarsi  attraverso una delle seguenti modalità:

6.1) Online:
sul sito www.epunto.it oppure sulla App ePunto, seguendo le istruzioni indicate ed inserendo i dati richiesti. A conferma dell’avvenuta registrazione, il sistema invierà un e-mail di notifica all’’indirizzo fornito.
6.2) Modulo registrazione dati-minimi presso l’attività aderente: 
fornendo la propria tessera sanitaria e confermando l’avvenuta presa visione del regolamento presente sul sito di www.epunto.it , il cliente perfezionerà la propria iscrizione, accedendo al sito con le credenziali generate dal sistema.
 7. Catalogo ePunto
Collezionando i punti, si ha diritto a richiedere uno o più prodotti tra quelli riportati sul catalogo ufficiale, consultabile sia sul sito www.epunto.it che sulla App ePunto. Tutti gli eventuali aggiornamenti che riguardano i premi, verranno pubblicati sul catalogo ufficiale consultabile sul sito www.epunto.it. I premi del catalogo ufficiale ePunto Edizione 2017-2019, sono richiedibili fino al 31 marzo 2019, salvo proroghe. I punti accumulati per richiedere i premi della precedente edizione 2016 e non utilizzati, saranno validi per richiedere i premi dal catalogo ePunto edizione 2017-2019.
7.1) Promozioni speciali:
nel corso dell’operazione, nell’ottica di fornire sempre maggiori benefici all’utente,   potranno essere previsti premi aggiuntivi a quelli presenti nel catalogo ufficiale, anche con riduzione del punteggio necessario all’ottenimento di uno o più premi per un determinato periodo di tempo. Queste promozioni possono prevedere una modalità differente di accumulo punti. Tale eventualità verrà immediatamente comunicata sul catalogo ufficiale consultabile sul sito www.epunto.it o comunque utilizzando le forme di comunicazione più opportune.
8. Distribuzione Punti
 La modalità di erogazione dei punti cambia in base al tipo di Partner (anche online) commerciale aderente. Relativamente ad alcune categorie di prodotti e servizi, per le quali la normativa vigente prevede che non si possano effettuare iniziative di incentivazione, in nessun caso saranno caricati i punti. 
9. Modalità di richiesta e consegna Premio 
Per richiedere un premio l’utente deve essere registrato al sito www.epunto.it 
9.1) Modalità di richiesta premio online:
collegandosi al sito www.epunto.it oppure dalla App ePunto ed eseguendo il login, si potrà accedere all’area personale, entrando alla sezione Richiesta Premio,  l’utente potrà richiedere il/i premio/i in totale autonomia. 
9.2) Modalità di richiesta premio presso soggetto promotore:
l’utente potrà effettuare la richiesta recandosi in una qualunque attività aderente all’iniziativa ePunto, fornito della propria carta nazionale dei servizi (CNS con chip) e scegliere il premio raggiunto.
9.3) Premi richiesti con la modalità solo punti:
i premi richiesti con modalità solo punti saranno consegnati senza nessun costo di spedizione direttamente presso l’indirizzo dell’associato dov’è stata effettuata la richiesta o dove l’utente risulta recarsi con maggiore frequenza rispetto agli altri partner associati.
9.4) Premi richiesti con la modalità punti più contributo in denaro:
i premi richiesti con modalità punti più contributo in denaro, saranno consegnati direttamente presso l’indirizzo dell’utente comunicato e/o confermato al momento della richiesta Premio in contrassegno. Il valore del contrassegno sarà uguale alla somma del contributo in denaro più quello previsto per il servizio di contrassegno richiesto dal corriere.
Attenzione: L’utente é tenuto a verificare nella  procedura “richiesta premio”, la correttezza dei dati, dell’indirizzo di spedizione e di almeno un recapito telefonico per essere eventualmente contattati dal corriere in fase di consegna. Il corrispettivo in denaro dovrà essere consegnato direttamente al corriere, al momento della consegna del premio.

10. Tempi di consegna Premio
 La consegna dei premi è prevista entro il termine massimo fissato dal DPR n° 430 del 26 ottobre  2001. L’utente ePunto riceverà un sms e/o un’e-mail ad avvenuta spedizione del premio. Nel corso della promozione, alcuni articoli, a causa di impossibilità sopravvenuta, potrebbero non essere disponibili, in tal caso, sarà consegnato un premio di marca, fantasia o colore diverso ma di valore e caratteristiche uguali o superiori. Le richieste premio effettuate con caricamenti  anomali sono considerati irregolari e perseguibili a norma di legge; in questo caso, la consegna dei premi sarà sospesa fino al termine dei dovuti accertamenti. Inoltre nei periodi che coincidono con le festività natalizie e/o agosto, ePunto si riserva di sospendere le consegne dei premi per motivi organizzativi, comunicando le date di blocco preventivamente sul sito www.epunto.it.
11. Garanzie dei premi
 Qualora l’utente, al momento della consegna rilevasse mancanze o lacerazioni evidenti, dovrà apporre riserva sulla ricevuta di consegna; in tal caso sarà possibile la sostituzione (totale o parziale) o riparazione dello stesso, inviando a eDataNet S.r.l.s. apposita dichiarazione entro e non oltre 8 giorni dalla data di recapito, riportata sulla ricevuta di consegna. In caso di segnalazioni successive a detto termine, il partecipante di ePunto dovrà rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati, presentando la garanzia identificata nella ricevuta di consegna comprovante il conferimento del premio. I premi saranno altresì assistiti dalle garanzie fornite dai relativi produttori secondo i termini e le condizioni e con modalità di volta in volta previste dal produttore per il predetto premio.
Comportamento in caso di smarrimento della Tessera Sanitaria
In caso di anomalie nel riconoscimento della Tessera Sanitaria e/o danneggiamento della stessa, si potrà ottenere una nuova Tessera rivolgendosi all’Agenzia delle Entrate del proprio territorio.

Trattamento dati:
il titolare del trattamento dati è la società eDataNet S.r.l.s. con sede a Cosenza, via Sant’Antonio dell’Orto n° 7, 87100. I dati forniti dagli utenti possono essere modificati in qualsiasi momento, accedendo con le proprie credenziali sul sito www.epunto.it o contattando il Servizio Clienti al numero 02/87167168. Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/2003, l’utente dovrà scrivere a: eDataNet S.r.l.s. via Sant’Antonio dell’Orto n° 7 – 87100 Cosenza oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@edatanet.it.
Precisiamo che nel caso di cancellazione dei dati non si potrà ricevere il premio.